Due giorni imperdibili per tutti gli appassionati di grafica e tipografia.

Durante le giornate del 30 e 31 Maggio si svolgeranno due eventi molto interessanti presso la libreria 121+ (della Corraini) a Milano che avranno come protagonista la designer francese Fanette Mellier.

Chi è Fanette Mellier?

Classe 1977 e figura di spicco a livello internazionale, Fanette è una designer parigina dotata di una incredibile capacità nell’uso dei colori. Il suo ambito di interesse è prevalentemente legato all’oggetto stampato in tutte le sue forme.

Ha contribuito a molte riviste e festival grafici e le sue opere sono state esposte in numerosi musei e centri d’arte contemporanea, come il Centro Pompidou a Parigi, il Museo Stedelijk di Amsterdam e il Cooper-Hewitt Smithsonian Design Museum di New York.

Il suo stile è unico e molto ricercato e spazia dalla sperimentazione degli accostamenti cromatici alla scomposizione geometrica delle forme con un occhio, sempre molto attento, sull’utilizzo della tipografia.

Queste sono due opere che mi hanno particolarmente colpita. Potete vedere resto del suo portfolio anche sulla sua pagina Facebook.

L’evento presso la libreria 121+

Come già scritto precedentemente, la libreria 121+ ospiterà l’evento, suddiviso in due giorni che vi porteranno alla scoperta dell’universo grafico di Fanette, con una mostra personale (inaugurazione 30/05) e una lecture (31/05).

Se volete partecipare o avere più informazioni riguardo l’evento, vi suggerisco di andare direttamente sulla pagina di Corraini Edizioni dedicata all’evento!

E mi raccomando, partecipate numerosi se potete!

Qui il link dell’evento su Facebook.

Shares